SUMMER VIBES

da € 59.00/a persona al giorno
@coppie, @famiglie, @comitive
7 giorni e 6 notti

L’estate pugliese ti dà il veleno e l’antidoto: se il caldo ti stende, il mare ti fa rinascere.  Ecco un viaggio tra le perle della costa salentina: da Otranto fino a Porto Cesareo, un lungo percorso a tappe tra Adriatico e Ionio, in cui immergersi nelle acque sacre di Porto Badisco, Novaglie, Marina Serra o rosolarsi sulle spiagge di Gallipoli, Lido Conchiglie, Torre Lapillo. Durante le serate, un tuffo nei sapori locali nelle diverse località di mare, in giro per ristoranti o tra i mille eventi di quest’estate pugliese che ti stordisce e ti ripiglia a suon di “buone vibrazioni”.

TAGS
GIORNO 1: Serrano

Mattina: Transfer e sistemazione nel cuore della campagna salentina, sulle serre che si affacciano sulla costa adriatica. Aperitivo di benvenuto con i prodotti della rete.

Pomeriggio: libero con possibilità di ricevere un massaggio rilassante in natura.

Sera: libera.

GIORNO 2: Serrano, Porto Badisco

Mattina: Si raggiunge Porto Badisco per sosta bagno e snorkeling nei punti più suggestivi della costa, sdraio, ombrellone ed aperitivo in riva al mare. Per i più attivi, possibilità di visitare la costa in kayak.

Pomeriggio: visita dell’entroterra otrantino, da non perdere la cava di bauxite e una passeggiata nel centro storico di Otranto. 

Sera: libera.

GIORNO 3: Alessano, Novaglie

Mattina: trasferimento ad Alessano, mattina libera, verranno consigliati suggestivi percorsi trekking e magici luoghi dove fare il bagno. 

Pomeriggio: libero.

Sera: imperdibile una serata alla scoperta del borgo di Tricase e ai tantissimi ristorantini di pesce e pietanze tipiche.

GIORNO 4: Alessano, Tiggiano

Mattina: visita alle acque cristalline di Marina Serra

Pomeriggio: visita del Palazzo Baronale di Tiggiano e degustazione di miele ed altre delizie

Sera: libera.

GIORNO 5: Gallipoli, Porto Cesareo

Mattina: Trasferimento da Alessano alla costa jonica. Si arriva presso il primo bike cafè della Puglia, immerso in una freschissima pineta. Da qui è possibile affittare la bicicletta e raggiungere il mare a poche centinaia di metri. Un tuffo nel mare cristallino e brunch di prodotti direttamente dall’orto a km0.

Pomeriggio: Trasferimento in terra d’Arneo, a due passi da Porto Cesareo e dalle acque cristalline di Torre Lapillo. Sistemazione in agricamping a pochi passi dall’oasi naturale di Torre Colimena.

Sera: libera per visitare Porto Cesareo.

GIORNO 6: Porto Cesareo

Mattina: Risveglio sotto la freschissima pineta dell’agricamping, colazione in natura e passeggiata sotto la pineta. Mattina libera per andare verso torre lapillo o a visitare la Salina di Torre Colimena. Chi vuole rimanere a godersi la pace, i suoni, i profumi presenti in quest’oasi di relax, può approfittare degli spazi condivisi come: bar, area barbecue e zona laboratori.

Pomeriggio: percorso sensoriale in pineta e visita dell’ecomuseo.

Sera: Cena libera, con proposte di suggestivi eventi in natura.

GIORNO 7: Porto Cesareo

Mattina: Risveglio presso l’agricamping e colazione sotto la pineta. Piantumazione albero per il “Bosco Diffuso” di Puglia Eco Travel.